Binario 450 sarà la vostra stazione di partenza del viaggio che vi porterà ad amare la pizza.
Il Segreto dei nostri prodotti inizia con la selezione di farine macinate a pietra e ricche di fibre, con la presenza costante del germe di grano, fonte di vitamina B e sali minerali. Altrettanto accurata è la scelta dell’acqua, ingrediente essenziale ma, troppo spesso, sottovalutato. L’acqua dei nostri impasti possiede precisi requisiti organolettici e chimici, con l’assenza di sostanze nocive, un ph leggermente acido (6-7) e una durezza moderata (5-20 F). Queste qualità rendono i nostri impasti, che idratiamo almeno al 70%, scioglievoli con un morso che non si oppone al glutine. La pasta madre garantisce alla nostra pizza uno specifico tratto distintivo, donandole i sapori e i profumi genuini della tradizione.
Tutti gli altri ingredienti e i topping, infine, sono stati pensati per creare accoppiamenti capaci di soddisfare ogni palato, attraverso abbinamenti ricercati ed eleganti ma allo stesso tempo semplici e delicati. Un viaggio attraverso le tante sfumature della pizza contemporanea. Non poteva però limitarsi ad un unico prodotto. Abbiamo deciso di offrirvi un ampio ventaglio di scelte, con tipologie di lavorazione e cottura differenti, affinché ogni vostra sosta al Binario 450 sia una meravigliosa scoperta:
– la pizza napoletana contemporanea dal cornicione alto e pronunciato estremamente morbida e scioglievole;
– la pala croccante, cotta a bassa temperatura per creare l’effetto crunch che tanto piace ai nostri amici romani;
– la focaccia o padellino al vapore figlia della panificazione orientale, dalla consistenza croccante ma con un cuore estremamente morbido, servita spicchi assemblanti singolarmente, ideale da condividere con gli altricommensali.
Mettetevi comodi, rilassatevi e sorridete.
Da Binario 450 il treno del gusto non passa una volta sola ma ogni volta che verrete a trovarci.